Istituto Comprensivo UGGIATE TREVANO

Assicurazione Alunni e Personale scolastico 2023/2026

Cos'è

La scuola stipula ogni anno un contratto di assicurazione per coprire infortuni e responsabilità civile degli alunni.

Gli alunni delle Scuole di ogni ordine e grado, ad esclusione degli alunni della scuola dell’infanzia, sono equiparati ai lavoratori dipendenti. Essi pertanto godono della copertura assicurativa INAIL obbligatoria contro gli infortuni che viene attuata mediante la gestione diretta per conto dello Stato.

Compagnia: Agency Underwriting S.R.L.

A cosa serve

L'assicurazione per la responsabilità civile serve a garantire copertura per i danni e gli infortuni che si verificano durante le attività didattiche.

Come si accede al servizio

Il servizio si attiva attraverso il versamento della quota prevista attraverso la piattaforma Pago In Rete.

Il versamento della quota assicurativa avviene su piattaforma Pago in Rete entro i termini stabiliti dalla scuola. Le famiglie ed il personale sono informati annualmente in merito alla tempistica del versamento.

Cosa serve

L’assicurazione degli alunni è una polizza assicurativa che viene stipulata per coprire gli studenti durante le attività svolte all’interno della scuola o durante eventi scolastici fuori dalla sede. Questa assicurazione può essere utile per coprire eventuali spese mediche in caso di incidenti o lesioni durante l’orario scolastico o durante le attività extrascolastiche organizzate dalla scuola.

Assicurazione scolastica

La quota assicurativa dovrà essere versata tramite il Portale Pago in Rete

Condizioni di Polizza

pdf - 2061 kb