Progetto “Giochi matematici”

Progetto "Giochi matematici"

dal 1 Ottobre 2023 al 31 Marzo 2024

Descrizione del progetto

Il progetto coinvolge gli studenti delle classi 1^ in una sana competizione di matematica a spirito ludico.

Gli studenti meritevoli delle classi 3^ hanno lavorato per tutto il 1^ quadrimestre su questo progetto e il giorno 23-02-2024 si sono svolti i Giochi in tutte le classi 1^ nello stesso momento….

chi avrà vinto? Lo scopriremo al Premio Donadini.

Obiettivi

I Giochi Matematici rappresentano un progetto teso a valorizzare nelle classi 3^ le eccellenze della nostra scuola in ambito matematico- scientifico, promuovendo la qualità della ricerca e degli apprendimenti, il riconoscimento del merito, il confronto tra studenti meritevoli.

I Giochi offrono esempi concreti per mettere in pratica le proprie conoscenze, abilità e competenze, la propria preparazione e i risultati scolastici raggiunti.

VIA ROMA, 6, 22029 UGGIATE CON RONAGO (CO)

Alunni classi 1^ e classi 3^ Scuola secondaria