Il nostro Istituto

L’I.C. di Uggiate Trevano è un Istituto che comprende 4 plessi:

Scuola Primaria “Anna Frank” situata in Via Roma 2 ad Uggiate con Ronago composta da 14 classi

Scuola Primaria “Giorgio Perlasca” situata a Bizzarone in Viale Unità d’Italia 1 composta da 5 classi

Scuola Primaria “Carlo Collodi” situata ad Uggiate con Ronago (località Ronago) in Via Milano 9 composta da 5 classi

Scuola Secondaria “Gian Battista Grassi” situata ad Uggiate con Ronago in Via Roma 6 composta da 14 classi

Per i plessi delle Scuole Primarie sono previsti i seguenti servizi aggiuntivi offerti dai Comuni:

• prescuola
  • mensa
  • doposcuola al venerdì
  • scuolabus

I plessi ubicati nel Comune di Uggiate con Ronago usufruiscono delle palestre comunali durante le attività di educazione motoria.

Tutte le aule dell’Istituto sono fornite di lavagne o schermi multimediali; inoltre la Scuola è attrezzata di carrelli stazione con diversi dispositivi elettronici e di materiale di robotica utilizzato a fini didattici.