Presentazione

Tutte le Scuole che compongono l’Istituto sono situate sulle colline moreniche che congiungono la provincia di Como a quella di Varese. Analizzando la situazione sociale del territorio si evidenziano le seguenti caratteristiche: la vicinanza con la Svizzera favorisce il fenomeno del frontalierato, la contiguità tra le scuole consente una frequenza di rapporti, scambi, collaborazioni che determinano una omogeneità amministrativa e culturale; sono presenti numerose associazioni culturali, sportive, ricreative e di volontariato che arricchiscono il tessuto sociale e costituiscono un’importante risorsa. La scuola ha consolidato negli anni un rapporto di collaborazione con le diverse agenzie educative e le associazioni del territorio, sviluppando progetti e iniziative che fanno parte integrante del curricolo scolastico.

L’I.C. di UGGIATE TREVANO è un Istituto che comprende 4 plessi (3 di Scuola primaria e uno di Secondaria di primo grado)

COEE833011- PLESSO SCUOLA PRIMARIA “ANNA FRANK” DI UGGIATE CON RONAGO tel. 031.809478

COEE833033- PLESSO SCUOLA PRIMARIA “C. COLLODI” DI UGGIATE CON RONAGO tel. 031/980377

COEE833022- PLESSO SCUOLA PRIMARIA ” G. PERLASCA” DI BIZZARONE tel. 031/809000