Promemoria adempimenti a carico delle famiglie

annac

Non docente

Cambio di residenza e recapiti telefonici

E’ importante comunicare alla Segreteria (anche a mezzo e-mail) la variazione di residenza/indirizzo e/o la variazione dei recapiti telefonici così che rimangano sempre aggiornati nel caso sia necessario contattare la famiglia.

Esoneri dall’attività di educazione fisica/motoria a tempo indeterminato o fino a revoca

Gli esoneri dall’attività di educazione fisica/motoria a tempo indeterminato o fino a revoca vanno sempre rinnovati ad ogni inizio di anno scolastico.

Si ricorda pertanto che, qualora l’alunno abbia un esonero a lungo termine da tale attività, all’inizio di ogni anno scolastico deve riattivare la procedura di esonero con la compilazione della domanda corredata da certificazione medica se in possesso aggiornata.

L’esonero è sempre concesso per anno scolastico.

Somministrazione farmaci

Si ricorda che qualora un alunno abbia delle patologie o necessità di somministrazione/auto somministrazione di farmaci deve provvedere alla comunicazione alla scuola utilizzando l’apposita modulistica reperibile sul sito web della scuola o richiedendola in segreteria.

All’inizio di ogni anno scolastico la richiesta deve essere rinnovata eventualmente integrandola con nuova certificazione oppure confermata con apposito modulo.

Infortuni

Le tempistiche per gli adempimenti di legge a carico della scuola circa l’apertura degli infortuni sono molto ristrette.

Si ricorda quindi:

• di consegnare la documentazione medica e/o verbali di pronto soccorso il prima possibile alla segreteria;
  • consegnare fatture, scontrini, prescrizioni e documentazione medica successiva al primo certificato

necessarie al prosieguo della pratica  ed alla liquidazione delle spese da parte dell’assicurazione.

Particolare attenzione va prestata a questa procedura in quanto è obbligatoria l’apertura dell’infortunio all’INAIL entro 48 ore dalla presentazione del certificato medico che attesti la diagnosi.